Scaldabagno Junkers non si Accende


Il nostro centro è sempre a disposizione per assistenza a caldaie Junkers a Roma e in 25 anni di esperienza abbiamo risolto molti casi di scaldabagno Junkers in blocco o con problemi di accensione. Vi parliamo, nello specifico, di uno dei casi più recenti.

Il problema del nostro cliente

Lo scaldabagno Junkers non si accende più e non risponde a nessuno dei comandi che vengono impartiti dall’esterno o agendo sul display. Inoltre, lo stesso scaldabagno non dà alcun segnale di errore o di allarme, non segnalando il problema mediante spia a led.

Intervento e causa individuata

Il tecnico ha effettuato una verifica completa dell’impianto, riuscendo a trovare in poco tempo il problema specifico che ha generato il blocco dello scaldabagno. Il guasto e il problema della non accensione, infatti, dipendeva da un esaurimento dei torcioni, indispensabili per alimentare tutto il gruppo di accensione dell’impianto. A questo punto è stata effettuata la sostituzione degli stessi componenti andati in avaria, con conseguente ripristino delle funzioni dello scaldabagno, con completa soddisfazione del cliente. In questo caso il problema era effettivamente banale, ma la la mancata attenzione del cliente a questo paricolare ha comunque richiesto la veifica del nostro tecnico.