Un cliente ha descritto il suo problema contattandoci telefonicamente. La sua Junkers aveva più volte manenuta la fiamma in funzione sebbene il rubinetto dell’acqua fosse stato chiuso.
L’Opinione dei nostri Esperti
Generalmente se i riscaldamenti sono spenti e non ci sono rubinetti aperti con l’acqua calda che scorre la caldaia non è in funzione. La fiammella è sempre accesa, ma non funziona il bruciatore e l’acqua rimane calda in attesa che venga messa in funzione.
Quando, però, anche se i rubinetti sono chiusi e i riscaldamenti spenti, sentite il rumore della caldaia in funzione vuol dire che si presenta un problema e che state sprecando energia. Il guasto è generalmente legato a due problemi:
- Cronotermostato: se il cronotermostato non funziona bene o non è stato impostato correttamente fa in modo che la caldaia continui a funzionare, senza far staccare l’impianto. Per verificare che il problema sia legato a questo basta staccare il cronotermostato e controllare se si verifica ugualmente.
- Guasto alla sonda di temperatura: se non è il cronotermostato a causare il problema dell’accensione fissa della caldaia si deve passare e controllare la sonda di temperatura. Questo componente serve a indicare il raggiungimento della temperatura dell’acqua richiesta, momento in cui la caldaia stacca. Se la sonda non funziona più questo avviso non arriva alla cadlaia, che quindi non sospende la sua attività
Se la tua caldaia Junkers rimane accesa anche quando non dovrebbe, non perdere altro tempo, contattaci. Un nostro tecnico arriverà presto a casa tua per forirti l’assistenza caldaie junkers necessaria e risolvere il tuo problema.
Contattaci per richiedere il nostro servizio di assistenza a Roma.