Se, alla richiesta di avvio della combustione, il bruciatore non risponde, quindi non si accende, è possibile che si sia scollegato o danneggiato il flussostato a turbina. Questo componente serve a tenere sotto controllo la quantità di acqua fredda che entra nello scaldabagno quando viene richiesta acqua calda. Se il flussostato non può comunicare con la scheda elettronica non avviene l’indispensabile consenso alla combustione e, per questo, il bruciatore non parte.
Per risolvere il problema si può tentare un reset dell’impianto posizionando l’interruttore principale prima sulla posizione O e poi sulla posizione I ma se questo non funziona occorre l’intervento di un tecnico per controllare il collegamento del flussostato.
In altri casi, soprattutto quando la Celsius inizia ad avere diversi anni, ulteriore motivo per cui il bruciatore non si accende potrebbe essere la presenza eccessiva di sedimenti e fuliggine quale risultato della combustione del gas.La manutenzione evita questa eventualità