Junkers Celsius Il Bruciatore non si Avvia


Il bruciatore non si avvia immediatamente causando problemi nella fornitura di acqua calda. Vi aiutiamo a comprenderne la ragione

Quando si apre un rubinetto per l’acqua calda lo scaldabagno provvede immediatamente avviando la combustione. Se però il bruciatore non si accende subito va verificata la pressione del gas in entrata. Può capitare,soprattutto quando l’impianto entra in funzione dopo un lungo periodo di inattività, che si creino bolle d’aria nel circuito del gas. In questo caso occorre rivolgersi a un tecnico per eseguire un spurgo della condotta del gas.

Altra ipotesi potrebbe riguardare anche la condizione generale del bruciatore: se la caldaia non viene sottoposta a manutenzione generale da molti mesi, potrebbe essersi prodotto un eccesso di residui di combustione causa della parziale ostruzione del componente. Un intervento approfondito sul bruciatore sarebbe fondamentale per accertare le condizioni della Celsius ed eventualmente permettere un intervento mirato da parte del tecnico.