Caldaia Junkers Cerapur non fa i riscaldamenti


Durante il primo contatto telefonico, il cliente ci ha specificato che la sua Junkers Cerapur aveva problemi con la fornitura dei riscaldamenti. Nonostante la coretta impostazione, la caldaia non alimentava i termosifoni

Il nostro Cliente: La mia caldaia presenta un’anomalia strana. La Junkers funziona correttamente per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua caldaia nei vari punti di accesso dei sanitari della casa, ma, al contempo, non riscalda i termosifoni. Quando viene impostata su riscaldamento, infatti, questa non consente il riscaldamento di tutti gli ambienti e locali.

La soluzione apportata dal nostro tecnico: Il tecnico caldaista, specializzato, ha effettuato un controllo specifico e generale dell’impianto di riscaldamento. Il problema è stato pertanto riscontrato in particolare nella pompa o circolatore dell’acqua, che, al momento dell’avvio dell’impianto non riusciva proprio a partire. Inoltre è stato effettuato un ‘reset’ da display della caldaia. Il problema è stato risolto con la sostituzione della pompa, purtroppo irrimediabilmente danneggiata e il riscaldamento è stato riportato in tutti gli ambienti.

E’ impegnativo per chi non ha preperazione tecnica, spesso, risalire con precisione all’esatta componente che determina la problematica. Inoltre, non si può certamente decidere da soli quale tra queste dovrebbe essere sostituita, come in questo caso. Per problematiche serie vi consigliamo sempre di chiedere l’aiuto di un nostro esperto: vi raggiungiamo a domicilio con la nostra assistenza caldaie junkers professionale.