La nostra risposta
In giornate particolarmente fredde può sembrare che la temperatura dei termosifoni non sia sufficiente a riscaldare l’ambiente, cosa si può are in questi casi?
Se si hanno un termostato o un cronotermostato in casa è sufficiente cambiare l’impostazione della temperatura. Ciò non è possibile solo se si ha un termostato molto semplice, che ha due sole impostazioni: giorno e notte.
In questo caso o se non si ha un termostato bisogna intervenire direttamente sulla caldaia. Le caldaie Junkers sono dotate di un regolatore di temperatura, che consente di aumentare la temperatura dell’acqua che rifornisce l’impianto di riscaldamento.
Ricordiamo che la normativa nazionale impone una temperatura massima di 20°C, con una tolleranza di 2°C (quindi max 22°C) per abitazioni, uffici, scuole ed edifici in generale. In teoria chi non rispetta questi limiti dovrebbe pagare una multa, anche se i controlli, specie per le abitazioni private, sono difficili da effettuare. C’è da dire che la temperatura di 22°C non è scelta a caso, ma è quella ottimale per il benessere e la salute di chi vive negli ambienti. Quindi evitare di superare tale soglia, più che per la paura della multa, dovrebbe essere legato al buon senso e alla cura del proprio benessere.
Contattaci se vuoi cambiare l’impostazione della temperatura del tuo riscaldamento o vuoi installare un termostato che ti consenta di farlo senza dover modificare le impostazioni della caldaia. Riceverai, entro poche ore dalla chiamata, l’assistenza da parte di uno dei nostri tecnici qualificati.
Contattaci per richiedere il nostro servizio di assistenza a Roma.